Eventi: "Nel Segno della Solidarietà" Neri Marcorè alla stazione di Bologna

NADiRinforma: Il 6 febbraio 2008 l''Associazione dei famigliari delle Vittime del 2 agosto ospita Neri Marcoré nell'ambito dell''iniziativa "Nel Segno della Solidarietà" organizzata in collaborazione con 'Eventi', con il patrocinio del Comune, della Provincia di Bologna e della Regione Emilia Romagna.
Presso la Sala d''Attesa Torquato Secci l'attore interpreta alcuni monologhi di Gaber e Leporini tra cui "La paura" e"La democrazia", spassosissimi brani che descrivono le paranoie e le inquietudini dell''uomo moderno oppresso della paura del prossimo e ridotto alla sfiducia nei confronti della politica e del genere umano in generale. Segue la lettura di un brano dal titolo "Che cos'è questo Golpe" estratto dagli "Scritti Corsari" scritto da Pier Paolo Pasolini nel 1974. 

 
 
 
Luca Barbarossa e Neri Marcoré nello spettacolo "Attenti a quei due", Teatro Colosseo di Torino, 1º dicembre 2009
 
 
 

Riconoscimenti a Maggioni, Barbarossa e Marcorè

La giuria, presieduta da Luigi Abete, presidente del Premio, ha insignito per la categoria giornalismo la presidente Rai Monica Maggioni, per la musica Luca BarbarossaNeri Marcorè per il loro impegno nel sociale, per il cinema «Senza nessuna pietà ...