Il caso Piergiorgio Welby
«Morire dev'essere come addormentarsi dopo l'amore, stanchi, tranquilli e con quel senso di stupore che pervade ogni cosa».
|
Eutanasia: mobilitazione per Welby in 70 cittàTavoli in tutta Italia il 18 e il 19 novembre per sostenere la lotta di Piergiorgio Welby. Raccolta di firme sulla petizione al Parlamento perché affronti la discussione sulle proposte di legge in materia di decisioni di fine vita e dia l'avvio a un'indagine conoscitiva sul fenomeno dell'eutanasia clandestina. LiberaUscita aderisce all'iniziativa e invita tutti i soci e aderenti a firmare la petizione da inviare al Parlamento. L'elenco delle località in cui saranno raccolte le sottoscrizioni è reperibile sul sito www.lucacoscioni.it . “Rimane solo la disobbedienza civile”: così Piergiorgio Welby, il malato di distrofia muscolare che chiede una 'sedazione terminale' per “poter staccare la spina senza dover soffrire”, in una lettera aperta ai presidenti e ai membri delle commissioni Sanità e Giustizia di Camera e Senato e, per conoscenza, ai presidenti dei due rami del Parlamento, Marini e Bertinotti. Firma la petizione online sull'eutanasia - i tavoli- lascia un messaggio a Piergiorgio Welby (leggi i messaggi giunti)
|
Assoc. Medica N.A.Di.R. via Decumana, 50/F 40133 Bologna - Tel 051 381829 / 347 0617840 - Fax 051 3370212 - segreterianadir@medicanadir.it |




.jpg)

