associazione medica a carattere socio-sanitario destinata alla cura e alla prevenzione
dei DISTURBI di RELAZIONE,
attraverso un programma clinico di reintegrazione
del soggetto portatore di disagio
oc. Medica N.A.Di.R.
Assoc. Medica Disturbi di Relazione
Tel. 347 0617840
Fax: 051 3370212
skype: pmnadir
 
segreterianadir@mediconadir.it
REDAZIONE di BOLOGNA
di ARCOIRIS TV
La televisione indipendente
della gente, per la gente
N.A.Di.R. informa

 

storie_presentazione
18 >>> pag.19 <<< 20

 

New York City

Guarda il   filmatoWhat do you think about Italy?
 
NADiRinforma.
New York, una tiepida giornata di un giorno qualunque dell'era post George W. Bush. Camminiamo per le grandi avenue respirando l'aria cosmopolita di una delle piu' grandi metropoli multietniche del mondo. Ci imbattiamo in brasiliani, ebrei, neri, inglesi, sud americani, cinesi, son tutti li', a New York.
In mezzo a questo mare magnum di meltin' pot ci chiediamo cosa pensi dell'Italia questa gente, e allora siamo li', tra la 5th e la 8th, tra Lexington e Broadway a domandare: "WHAT DO YOU THINK ABOUT ITALY?"

 

(tratto da Wikipedia)
New York (8.363.710 ab. nel 2008 ) è una città degli Stati Uniti d'America . Situata nello Stato omonimo, è la città più popolosa dell'Unione, nonché uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero.
Sorge su un'area di 762 km² alla foce del fiume Hudson nell' Oceano Atlantico . Situata in parte sulla terraferma e in parte su isole nella c.d. Baia di New York ( New York Bay ), è amministrativamente divisa in cinque distretti ( borough ): Manhattan , Bronx , Queens , Brooklyn e Staten Island .
Di essi, uno è in terraferma (il Bronx, situato a nord di Manhattan); tre si trovano su di un'isola circondata dal mare (Staten Island, di fronte al New Jersey ; Queens e Brooklyn, rispettivamente nell'estremità nord-occidentale e sud-occidentale dell'isola di Long Island ) e uno, Manhattan, sull'appendice inferiore della penisola su cui si trova anche il Bronx, ma che da esso è separato dall'Harlem River, fiume-canale che collega l' Hudson all' East River . I cinque borough sono anche sedi di contea metropolitana: la contea di New York propriamente detta occupa l'intero territorio di Manhattan, quella di Kings Brooklyn, quella di Richmond Staten Island; le altre due contee (Bronx e Queens) sono omonime dei boroughs al cui territorio amministrativo si sovrappongono.
L'area metropolitana di New York si trova all'intersezione di tre Stati (New York propriamente detto, New Jersey e Connecticut ); l'intero agglomerato urbano conta poco più di 18 milioni di abitanti (per l'esattezza 18.223.567 al censimento del 1º luglio 2008 ), mentre quello metropolitano è di 19.006.798 abitanti, che la rendono, secondo le stime, dalla terza alla sesta area urbana più popolata del mondo e, sempre secondo le stime, dalla prima alla terza del continente americano (in concorrenza con Città del Messico e San Paolo del Brasile ).
Limitatamente ai confini comunali, invece, con i suoi 8.363.710 abitanti, New York è stimata come tredicesimo comune più popolato del mondo , dopo Giacarta ( Indonesia ) e prima di Wuhan ( Cina ).
Non appartengono a New York, né fanno parte della sua area metropolitana, ma gravitano intorno a essa per ragioni economiche e culturali, alcune città del confinante Stato del New Jersey come Jersey City , Newark e Hoboken , situate sulla riva occidentale dell'Hudson, proprio di fronte a Manhattan . La citata Newark è, tra l'altro, sede di uno degli aeroporti internazionali che servono New York, il Newark-Liberty , situato a soli 24 km da Manhattan.
Gli abitanti di New York si chiamano New Yorkers , traducibile come newyorkesi , newyorchesi o, ormai raramente, novaiorchesi [1] dal nome Nuova York con cui per molto tempo è stata chiamata la città in italiano . >>>>>> segue

 

New York - After the Revolution The history of New York during the Revolution is less notable than that of Boston and other large towns, since the British occupied Manhattan for almost the entire duration of the war. After the Revolution, settlement extended northward and westward. The menace of the Indians was gone; the State purchased the titles to their lands and sold them to speculators: land speculation became the favorite form of financial gambling. >>>>

 

Collegamenti esterni

 

Guarda il   filmatoIl popolo dell'amore accoglie il suo presidente
 
NADiRinforma: 21 marzo 2010 il Popolo dell'Amore accoglie il suo presidente Silvio Berlusconi, a Bologna per una conferenza stampa a sostegno del candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna del Pdl e della Lega. Noi c'eravamo ... a documentare il fenomeno ... a capire in che modo esprimere l'amore! Abbiamo documentato, ma non capito!

 

 

Guarda il   filmatoIn difesa della Costituzione
 
NADiRinforma propone all'attenzione il sit in organizzato in difesa della Costituzione in 120 piazze italiane il 30 gennaio '10 da una rete di cittadini che hanno dato vita all'iniziativa "dal basso" e che hanno assunto la definizione di Popolo Viola.

La rete di cittadini attivi è nata in occasione della grande manifestazione del 5 dicembre 2009 a Roma, il "No Berlusconi Day", si definisce un "organo liquido e multiforme, in stato di cantiere, che si propone come contenitore di microorganismi più o meno o per nulla organizzati". Indipendenti e apartitici, i Viola sono un'aggregazione spontanea di privati cittadini in continua espansione e aperta a tutti coloro che desiderino fare qualcosa di concreto per un rinnovamento culturale basato su onestà, legalità, giustizia, tolleranza, uguaglianza.

 

storie_presentazione

18 >>> pag.19 <<< 20

Creative Commons License
Questo/a opera Ŕ pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Assoc. Medica N.A.Di.R.
Tel. 347 0617840 -
Fax 051 3370212 - segreterianadir@mediconadir.it

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2003 Company Name