via Decumana, 50/F
40133 - Bologna
Tel. 051 381829 / 347 0617840
Fax: 051 3370212
skype: pmnadir
 
segreterianadir@medicanadir.it
REDAZIONE di BOLOGNA di ARCOIRIS TV
La televisione indipendente
della gente,
per la gente

Assoc. Medica Disturbi di Relazione

associazione medica a carattere socio-sanitario destinata alla cura e alla prevenzione dei DISTURBI di RELAZIONE,
attraverso un programma clinico di reintegrazione del soggetto portatore di disagio

gruppo multiculturale_presentazione
2° edizione del Premio giornalistico Marenostrum
N.A.Di.R. informa: la 2° edizione del Premio giornalistico-letterario Marenostrum dedicato alla cultura migrante è stato organizzato dall'Assoc. Puntocritico a Viareggio il 6/7 ottobre 2006 c/o la Sala di Rappresentanza del Palazzo Municipale.

Intrattenimento musicale e lettura brani: Marco Cinque e Maurizio Carbone dei Tamburi nel Sole Conduzione della manifestazione: Paolo Annale – Ass. Puntocritico Interventi:
2° edizione del Premio giornalistico Marenostrum - interviste
N.A.Di.R. informa: la 2° edizione del Premio giornalistico-letterario Marenostrum dedicato alla cultura migrante è stato organizzato dall'Assoc. Puntocritico a Viareggio il 6/7 ottobre 2006 c/o la Sala di Rappresentanza del Palazzo Municipale.
 
 
Vittorio De Seta ci presenta il suo nuovo film
N.A.Di.R. informa: Il Cinema Lumiere della Cineteca di Bologna ha proposto l'ultimo lavoro di Vittorio De Seta "Lettere dal Sahara" alla presenza del regista, un film che, presentato a Venezia nell'ultima edizione del festival, ha riscosso notevoli consensi ed altrettanti consensi ha riscosso dalla platea del Lumiere. E' un film gustoso, che propone il problema dell'immigrazione dal punto di vista umanistico. Ci mostra l'odissea di un giovane senegalese che tenta la migrazione in Italia: l'incontro-scontro con una cultura tanto diversa, quanto svuotata dei valori che caratterizzano l'animo umano; il razzismo presente in Italia trattato con delicatezza e buon gusto; le contraddizioni, il cercare, il ritrovare sé stesso dopo l'angoscia dello smarrimento rappresentano a grandi linee il filo conduttore del film.

Vittorio De Seta: continuatore della poetica neorealista, dopo un esordio come documentarista sulle condizioni dei lavoratori in Sicilia e Sardegna, ha esordito alla regia di Banditi a Orgosolo (1961), film di forte denuncia sociale. Tra gli altri suoi film: Un uomo a metà (1966) e L'invitée (1969), Diario di un maestro (1973) per la relevisione.

Visita il sito: www.mediconadir.it
Visita il sito: www.mymovies.it/cinema/bologna

3 <<< pag.4 >>> 5
 
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Assoc. Medica N.A.Di.R. via Decumana, 50/F
40133 Bologna - Tel 051 381829 / 347 0617840 -
Fax 051 3370212 - segreterianadir@medicanadir.it

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2003 Company Name