associazione medica a carattere socio-sanitario destinata alla cura e alla prevenzione
dei DISTURBI di RELAZIONE,
attraverso un programma clinico di reintegrazione
del soggetto portatore di disagio
oc. Medica N.A.Di.R.
Assoc. Medica Disturbi di Relazione
Tel. 347 0617840
Fax: 051 3370212
skype: pmnadir
 
segreterianadir@medicanadir.it
REDAZIONE di BOLOGNA
di ARCOIRIS TV
La televisione indipendente
della gente, per la gente
N.A.Di.R. informa

interviste_presentazione

precedente <<< pag.1 >>> 2

OLTRE IL MURO: la RASD

Violazione dei Diritti Umani nei Territori Occupati del Sahara Occidentale

"Sotto gli occhi dell'ONU e nel silenzio completo della Comunità internazionale, una violenta repressione si è abbattuta nei Territori Occupati del Sahara Occidentale. Vittime sono i cittadini saharaui, a decine sono stati feriti, ricoverati, fermati, arrestati, torturati. Fino a quando il nostro silenzio rimarrà complice del regime di Rabat ?" - N.A.Di.R. propone un'intervista a Jacqueline Philippe referente dell'ANSPS (Assoc. Nazionale per il Sostegno al Popolo Saharaui) per i Diritti Umani, membro dell'esecutivo del BIRDHSO (Bureau Internazionale per il Rispetto dei Diritti Umani nel Sahara Occidentale), referente per i Diritti Umani del Tavolo-Paese Saharaui (Regione Emilia Romagna).

Riprese: N.A.Di.R. informa


Interview de Jacqueline Philippe
Les informations de N.A.Di.R.: interview a Jacqueline Philippe (ANSPS, BIRDHSO, Table-Saharaui Emilia Romagna) in relation a la Campagne internationale pour la libération de Aminatou Haidar et de tous les prisonniers politiques saharaouis.

 


Intervista ad Asfari Naama Abdi – Giurista e Militante Saharawi

N.A.Di.R. informa: Intervista ad Asfari Naama Abdi - Giurista e Militante Saharawi

di passaggio in Italia per la 3° Conferenza Intersindacale Europea per la solidarietà con il popolo Saharawi. Partendo dalla attuale situazione nel Sahara Occidentale, l'ospite ci regala una testimonianza storico-politica delle vessazioni che il suo popolo sta subendo da oltre 30 anni conseguentemente ad una politica colonialistica al di là delle risoluzioni dell'ONU.

 

Incontro con la militante Sahraoui Aminatou Haidar

N.A.Di.R. informa : Una Donna che ha scelto di credere e lottare pacificamente per l'indipendenza del suo Popolo dall'invasione marocchina. Un'attivista dei diritti umani già detenuta nelle carceri marocchine per ben 3 volte, situazioni ove come lei stessa ci racconta: “ La tortura era il nostro pane quotidiano ”. Aminattou Haidar, dopo l'ultima reclusione nella Prison Noire di El Ayoun in virtù della sua militanza, dopo avere subito torture fisiche e psicologiche, dopo un lunghissimo sciopero della fame (51 giorni) durante la detenzione, oggi è in Europa per raccontarci la sua storia... la storia del suo popolo. Nel maggio 2006 le è stato conferito a Madrid il Premio Jaun Maria Bandrés per la Difesa del Diritto di Asilo e la Solidarietà coi Rifugiati.
Il fatto che mi abbiano conferito questo premio è un riconoscimento per la resistenza pacifica sahraui, è un grande onore per tutti i sahraui e dimostra che la loro causa è giusta... un'occasione per fare sapere al mondo l'oppressione quotidiana del governo marocchino ... ci sono famiglie separate, parte in esilio e parte nei territori occupati... poi al ritorno so già che andrò dall'aeroporto in prigione perché ... il mio destino è tornare in carcere

Birdhso-sez. Italia - jacq.pampi@libero.it
Coordinamento delle Associazioni di Solidarietà con il Popolo Sahraui dell'Emilia Romagna – jaimasahraui@libero.it
Assoc. Nazionale di Sostegno con il Popolo Sahraui – ansps@libero.it


interviste_presentazione

precedente <<< pag. 1 >>> 2

Assoc. Medica N.A.Di.R. via Decumana, 50/F 40133 Bologna - Tel 051 381829 / 347 0617840 - Fax 051 3370212 - segreterianadir@medicanadir.it

 

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2003 Company Name