associazione medica a carattere socio-sanitario destinata alla cura e alla prevenzione
dei DISTURBI di RELAZIONE,
attraverso un programma clinico di reintegrazione
del soggetto portatore di disagio
oc. Medica N.A.Di.R.
Assoc. Medica Disturbi di Relazione
Tel. 347 0617840
Fax: 051 3370212
skype: pmnadir
 
segreterianadir@medicanadir.it
REDAZIONE di BOLOGNA
di ARCOIRIS TV
La televisione indipendente
della gente, per la gente
N.A.Di.R. informa

 

presentazione libri
20 <<< pag.21 >>> 22

 

"Come vorrei, certi giorni, che davvero i giornali raccontassero soltanto balle"
( Storie dell'altro mondo. La faccia nascosta dell'America , Mondadori 1997 )

 

Guarda il filmatoVittorio Zucconi.
L'aquila e il pollo fritto
 
 
NADiRinforma. In occasione dell'uscita dell'uscita del suo libro L'aquila e il pollo fritto, Vittorio Zucconi incontra i lettori alla Biblioteca dell'Archiginnasio di Bologna.
Vittorio Zucconi, da molti anni corrispondente dagli Stati Uniti del quotidiano "La Repubblica", racconta con non poca ironia alcuni degli episodi che hanno segnato la storia recente degli Stati Uniti: dalla new economy al poker in televisione, dalla tragedia dell'11 settembre 2001 alle devastazioni dell'uragano Katrina, dalle storie pubbliche e private di uomini pubblici alla figura del neo-presidente USA Barack Hussein Obama, il primo Hussein alla Casa Bianca.

 

Vittorio Zucconi ( Bastiglia , 16 agosto 1944 ) è un giornalista e scrittore italiano .
È stato compagno di scuola di Walter Tobagi . Laureato in lettere e filosofia all' Università degli Studi di Milano , è il figlio del giornalista Guglielmo Zucconi (che fu direttore de Il Giorno ). Ha la doppia cittadinanza, italiana e, più recentemente, americana.
È stato corrispondente da Bruxelles per La Stampa di Torino, da Parigi per la Repubblica , dalla Russia durante il periodo della Guerra Fredda e dal Giappone. Da diversi anni vive a Washington , dove ricopre l'incarico di corrispondente dagli Stati Uniti per la Repubblica . In passato ha lavorato per il Corriere della Sera e La Stampa .
È attualmente direttore del quotidiano on-line la Repubblica.it e di Radio Capital . Cura inoltre una rubrica sul settimanale D - la Repubblica delle Donne . Dal 2007 tiene corsi estivi di storia italiana contemporanea e di giornalismo per post laureati al Middlebury College (Vermont, USA)
Ha pubblicato vari saggi; tra gli altri: Il Giappone tra noi ( 1986 ), Si fa presto a dire America ( 1988 ), Si fa presto a dire Russia ( 1992 ), Stranieri come noi ( 1993 ), Gli spiriti non dimenticano: il mistero di Cavallo Pazzo e la tragedia dei sioux ( 1996 ), Storie dell'altro mondo: la faccia nascosta dell'America ( 1997 ), Il calcio in testa ( 2003 ), George. Vita e miracoli di un uomo fortunato ( 2004 ). Nel 2008 è uscito per Mondadori Editore, "L'Aquila e il Pollo Fritto: perché odiamo e amiamo l'America".
Insieme al padre ha scritto il libro La scommessa ( 1993 ). Ha scritto inoltre un libro per ragazzi, Stranieri come noi ( 1993 ). (tratto da Wikipedia)
 
 
 

 

 

 

 
presentazione libri
20 <<< pag.21 >>> 22
 

 

Creative Commons License
Questo/a opera Ŕ pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Assoc. Medica N.A.Di.R.
Tel. 347 0617840 -
Fax 051 3370212 - segreterianadir@medicanadir.it

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2003 Company Name